martedì 3 febbraio 2015

torta oreo




 
 
 
 
buongiorno la ricetta che ho usata è questa Ingredienti per la base: 300 gr farina 00, 300gr zucchero semolato, 370 gr di uova intera, 100 ml di latte, 50 ml di olio di semi 75 gr cacao amaro, 1 bustina di lievito, Procedimento:      Montate le uova intere con lo zucchero,un pizzico di sale, miscelate in un bicchiere il latte e olio  frullatelo un  po' tipo una crema unite alternando con  la farina setacciata insieme al lievito e cacao. io ho usato una teglia da 26 Cottura circa 170° per 30 minuti (dipende dal vostro forno), ma fate sempre la prova stecchino! taglita in tre dischi una legerissima bagna al rum, ma potete anche non farla farcita su richiesta crema al cioccolato io ho fatto crema pasticcera e nutella,e decorata con panna e ganache al cioccolato fondente.la panna che ho usata per questa torta è questa
 

Nessun commento:

Posta un commento