salve a tutte, queste sono sono le piadina la ricette è di Luca montersino.Io li trovo straordinari li faccio spessi visto che piacciono tannto.


Piccole piadine

ingredienti per 120 porzioni
(peso totale: 2630g)
per le piadine
700 g di farina 180 W,300 g di latte intero fresco,200 g di strtto,20 g di beking.
Per la guarnizione 500 g di proscutto crudo di parma, 700 g di formaggio stracchino, 150 g di rucola qb. di pepe qb di olio extravergine di oliva.
Per le piadine, impastate tutti gli ingredienti e lasciate riposare per circa due ore in frigorifero ( è preferibile preparare l'impasto la sere precedente)Stendete l'impasto allo spessore di 3 mm, quindi coppate dei dischetti del diametro di 3,5 cm e cuocete su una piastra calda (170°C circa).
Per la guarnizione, stendete uno strato di pellicola sul tavolo, adagiatevi uno strato di fettine di proscutto,spalmatevi sopra dello stracchino e completate con le foglie di rucola.Avvolgete il tutto in modo da formare un rotolino strgendo il più possibile con la pellicola trasparente. Abbattete di temperatura in negativo, quindi tagliate delle fatte a uno spessore di 1 centimetro e mezzo e disponetele sopra le piadine mettendo un goccio di maionese in modo che restino ferme.Condite la superfice di ogni piadina con olio extravergine d'oliva e pepe.